Armolipid®

I nutraceutici sono prodotti di origine alimentare che offrono ulteriori benefici per la salute, in aggiunta al valore nutrizionale di base presente negli alimenti.1

Il colesterolo è prodotto dal fegato ed è presente in tutte le cellule dell’organismo. Oltre alla quota prodotta normalmente dal corpo, il colesterolo può essere introdotto dall’esterno con l’alimentazione. Se presente in eccesso, il colesterolo può produrre effetti negativi sul benessere dell'organismo e, in particolare, del cuore. Di conseguenza, è importante in queste condizioni adottare uno stile di vita sano e una dieta equilibrata.

Scoprite come i cambiamenti nello stile di vita possono aiutare a ridurre il colesterolo.

Armolipid è un integratore alimentare naturale di Riso rosso fermentato, Policosanolo, Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina.

Ingredienti selezionati con cura:

Riso rosso FermentatoRiso rosso Fermentato (Monascus Purpureus): il Riso Rosso Fermentato è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza Sativa) con un ceppo particolare di Monascus Purpureus. Il Riso Rosso Fermentato contiene la Monacolina K, prodotto naturale che ha struttura chimica appartenente alla classe delle statine che intervengono nel metabolismo del colesterolo e la sua attività è correlata alla dose somministrata

PolicosanoloPolicosanolo: il Policosanolo è una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharum officinarum) della crusca di riso (Oryza Sativa) e nella c’era d’api (Apis mellifera).

Acido folico

L’Acido folico contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina. L’omocisteina è una sostanza prodotta normalmente nell’organismo a seguito della metabolizzazione dell’aminoacido metionina che introduciamo nel nostro organismo con l’alimentazione. L’omocisteina prodotta viene poi trasformata di nuovo in metionina. Se questo processo di riconversione non avviene, o avviene solo parzialmente, l’omocisteina non trasformata si accumula nell’organismo e può essere dannosa per vari organi ed in particolare per la salute del sistema cardiovascolare.

Armolipid copre il fabbisogno giornaliero fisiologico di Acido folico.

Coenzima Q10

Il Coenzima Q10 è un costituente fisiologico del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido-riduttive coinvolte nella sintesi dell'ATP (adenosina trifosfato).

Astaxantina

L'Astaxantina è una sostanza sintetizzata dalla microalga Haematococcus pluvialis e svolge un ruolo importante nelle reazioni ossido-riduttive.

Modalità d'uso

Una compressa al giorno, in caso di difficoltà alla deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d’acqua

Avvertenze:5,9

  • Non superare la dose giornaliera consigliata.
  • Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • Armolipid® non deve essere considerato un sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
  • Consultare il medico in caso di dolori muscolari.
  • Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.
  • Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
  • Disturbi gastrointestinali e dolori muscolari possono vericarsi assumendo Armolipid, soprattutto nei soggetti intolleranti alle statine

Cambiamenti nello stile di vita

Cambiare lo stile di vita e la dieta può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e migliorare il benessere del cuore. Maggiori informazioni sui cambiamenti nello stile di vita.

Leggi di più

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.

  • Bibliografia

    References

    1. Chauhan B, Kumar G, Kalam N, et al. Current concepts and prospects of herbal nutraceutical: A review. J Adv Pharm Technol Res. 2013;4(1):4–8.
    2. Trimarco B, Benvenuti C, Rozza F, et al. Clinical evidence of efficacy of red yeast rice and berberine in a large controlled study versus diet. Med. J. Nutrition metab.2011; 4:133–139.
    3. Mylan. ArmoLIPID Plus® (label of the box).
    4. Nguyen T, Karl M, Santini A. Red Yeast Rice. Foods. 2017;6(3):19.
    5. Vijayakumar A, Kim EK, Kim H, et al. Effects of folic acid supplementation on serum homocysteine levels, lipid profiles, and vascular parameters in post-menopausal Korean women with type 2 diabetes mellitus. Nutr Res Pract. 2017;11(4):327–333.
    6. Menendez R, Fernandez SI, Del Rio A, et al. Policosanol inhibits cholesterol biosynthesis and enhances low density lipoprotein processing in cultured human fibroblasts. Biol Res. 1994;27(3–4):199–203.
    7. Saini R. Coenzyme Q10: The essential nutrient. J Pharm Bioallied Sci. 2011;3(3):466–467.
    8. Choi HD, Youn YK, Shin WG. Positive effects of astaxanthin on lipid profiles and oxidative stress in overweight subjects. Plant Foods Hum Nutr. 2011;66(4):363–369.
    9. Mylan. ArmoLIPID®. English leaflet.