ArmoLIPID Plus®

Se stai cercando un integratore alimentare per regolare il tuo colesterolo, in aggiunta all’esercizio fisico e al controllo dell’alimentazione, sei nel posto giusto. ArmoLIPID PLUS è un integratore alimentare di Berberis aristata e.s., Riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanoli, Acido folico, Coenzima Q10 e Oleoresina ricca di Astaxantina derivata dall’alga Haematococcus pluvialis. La Berberis aristata e.s., contenuta in ArmoLIPID PLUS, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.* L’Acido folico contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina.
*Claim EFSA pending

Il colesterolo è prodotto dal fegato ed è presente in tutte le cellule dell’organismo. Oltre alla quota prodotta normalmente dal corpo, il colesterolo può essere introdotto dall’esterno con l’alimentazione. I trigliceridi sono introdotti principalmente con l’alimentazione ed in parte derivano dal metabolismo dei carboidrati nel fegato.

Se presenti in eccesso, il colesterolo ed i trigliceridi possono essere dannosi per l'organismo e, in particolare, per la salute del sistema cardiovascolare. Di conseguenza, è importante in queste condizioni adottare uno stile di vita sano (ad esempio attività fisica, evitare alcol, nicotina e stress) e una dieta equilibrata.

La composizione di ArmoLIPID Plus®

ArmoLIPID PLUS è un integratore alimentare di Berberis aristata e.s., Riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanoli, Acido folico, Coenzima Q10 e Oleoresina ricca di Astaxantina derivata dall’alga Haematococcus pluvialis. La Berberis aristata e.s., contenuta in ArmoLIPID PLUS, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.* L’Acido folico contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina.
*Claim EFSA pending

Figura 1: I componenti di ArmoLIPID Plus®.1,3

La Berberis Aristata

L’estratto secco ottenuto dalla corteccia di Berberis aristata, arbusto originario dell’Himalaya e del Nepal, è standardizzato in Berberina. La Berberis aristata e.s., contenuta in ArmoLIPID PLUS, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.*
*Claim EFSA pending

Il Riso rosso fermentato (Monascus Purpureus)

il Riso Rosso Fermentato è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza Sativa) con un ceppo particolare di Monascus Purpureus. Il Riso Rosso Fermentato contiene monacoline.

I Policosanoli

I Policosanoli sono una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharum officinarum) della crusca di riso (Oryza Sativa) e nella cera d’api (Apis mellifera).

L'Acido folico

L’Acido folico contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina. L’omocisteina è una sostanza prodotta normalmente nell’organismo a seguito della metabolizzazione dell’aminoacido metionina che introduciamo nel nostro organismo con l’alimentazione. L’omocisteina prodotta viene poi trasformata di nuovo in metionina. Se questo processo di riconversione non avviene, o avviene solo parzialmente, l’omocisteina non trasformata si accumula nell’organismo e può essere dannosa per vari organi ed in particolare per la salute del sistema cardiovascolare.

ArmoLIPID PLUS copre il fabbisogno giornaliero fisiologico di Acido folico.

Il Coenzima Q10

Il Coenzima Q10 è un costituente fisiologico del nostro organismo e la sua presenza in natura è ubiquitaria.

L'Oleoresina ricca in Astaxantina

L'Astaxantina è una sostanza sintetizzata dalla microalga Haematococcus pluvialis e svolge un ruolo importante nelle reazioni ossido-riduttive.

Modalità d'uso

Una compressa al giorno. In caso di difficoltà alla deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d’acqua.

Avvertenze

Ogni compressa contiene 2,8 mg di Monacoline. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Non assumere una quantità giornaliera di Monacoline da riso rosso fermentato pari o superiore a 3 mg. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Armolipid Plus non deve essere assunto da donne incinte o in allattamento, da lattanti, bambini e adolescenti sotto i 18 anni di età o da adulti sopra i 70 anni di età. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Armolipid Plus non deve essere assunto se si stanno prendendo farmaci per ridurre il colesterolo né se si stanno già assumendo altri prodotti contenenti riso rosso fermentato.
Chiedere consiglio a un medico sul consumo di questo prodotto se si verificano eventuali problemi di salute.

Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.

Cambiamenti nello stile di vita

Cambiare lo stile di vita e la dieta può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e migliorare il benessere del cuore. Maggiori informazioni sui cambiamenti nello stile di vita.

Leggi di più

  • Bibliografia

    References

    1. Mylan. ArmoLIPID Plus®. English Leaflet
    2. Barrios V, Escobar C, Cicero AF, et al. A nutraceutical approach (Armolipid Plus) to reduce total and LDL cholesterol in individuals with mild to moderate dyslipidemia: Review of the clinical evidence. Atheroscler Suppl. 2017;24:1–15
    3. Mylan. ArmoLIPID PLUS™ condition and product factsheet
    4. Nguyen T, Karl M, Santini A. Red Yeast Rice. Foods. 2017;6(3):19.
    5. Menendez R, Fernandez SI, Del Rio A, et al. Policosanol inhibits cholesterol biosynthesis and enhances low density lipoprotein processing in cultured human fibroblasts. Biol Res. 1994;27(3-4):199-203.
    6. Vijayakumar A, Kim EK, Kim H, et al. Effects of folic acid supplementation on serum homocysteine levels, lipid profiles, and vascular parameters in post-menopausal Korean women with type 2 diabetes mellitus. Nutr Res Pract. 2017;11(4):327–333.
    7. Saini R. Coenzyme Q10: The essential nutrient. J Pharm Bioallied Sci. 2011;3(3):466–467.
    8. Choi HD, Youn YK, Shin WG. Positive effects of astaxanthin on lipid profiles and oxidative stress in overweight subjects. Plant Foods Hum Nutr. 2011;66(4):363-369