Le ricette a basso contenuto di colesterolo di Sonia Peronaci

Sonia Peronaci

Scrittrice, autrice e volto noto della cucina italiana, Sonia Peronaci muove i suoi primi passi nella cucina della nonna austriaca e nel ristorante del padre, dove ha modo di osservare e far tesoro dei preziosi consigli scambiati dietro ai fornelli.

Gli studi da commercialista non l’hanno mai allontanata dalla sua principale passione, la cucina.

Nel 2006 decide di esplorare il web e fonda GialloZafferano.it, che ben presto diventa uno dei siti di cucina di riferimento tra i più conosciuti in Italia e non solo.

Nel 2015 Sonia intraprende una nuova avventura, più personale e su misura, con Soniaperonaci.it, un progetto declinato anche nella realizzazione della Sonia Factory, spazio polifunzionale a Milano creato per dare voce al suo universo.

Oltre ad essere autrice di libri, tra cui l’ultimo scritto per Rizzoli “La mia cucina” con ricette e tutorial, Sonia è entrata nelle case degli italiani attraverso diverse produzioni televisive (“Cooking Class”, “Le ricette di Sonia” e “Una sorpresa da Chef”).

Ha un grande seguito sui social con una community che ogni giorno la supporta e la segue.

COLAZIONE

PRIMI PIATTI

SECONDI PIATTI

DOLCI

Colesterolo buono e cattivo

Il colesterolo legato alle molecole che lo trasportano dal sangue al fegato è chiamato colesterolo buono. Al contrario, il colesterolo legato alle molecole che gli consentono di depositarsi sulle pareti dei vasi sanguigni è chiamato colesterolo cattivo. Maggiori informazioni sul colesterolo buono e cattivo.

Leggi di più

Colesterolo alto

A livelli elevati, il colesterolo legato alle lipoproteine a bassa densità può causare effetti negativi sul benessere del cuore. Maggiori informazioni sul colesterolo alto.

Leggi di più