ArmoLIPID PREV

Il colesterolo è prodotto dal fegato ed è presente in tutte le cellule dell’organismo. Oltre alla quota prodotta normalmente dal corpo, il colesterolo può essere introdotto dall’esterno con l’alimentazione. I trigliceridi sono introdotti principalmente con l’alimentazione ed in parte derivano dal metabolismo dei carboidrati nel fegato.

Se presenti in eccesso, il colesterolo ed i trigliceridi possono produrre effetti negativi sul benessere dell'organismo e, in particolare, del cuore. Di conseguenza, è importante in queste condizioni adottare uno stile di vita sano e una dieta equilibrata.

ArmoLIPID PREV è un integratore a base di Orthosiphon Stamineus e.s., Riso rosso fermentato (Monascus Purpureus), Berberis aristata e.s., Policosanolo, Coenzima Q10 e Acido folico.

Ingredienti selezionati con cura:

Berberis_AristataBerberis Aristata: l’estratto secco ottenuto dalla corteccia di Berberis Aristata, arbusto originario dell’Himalaya e del Nepal, è standardizzato in Berberina ed esercita effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici favorendo quindi la funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

Riso rosso FermentatoRiso rosso Fermentato (Monascus Purpureus): il Riso Rosso Fermentato è prodotto dalla fermentazione del riso (Oryza Sativa) con un ceppo particolare di Monascus Purpureus. Il Riso Rosso Fermentato contiene la Monacolina K, prodotto naturale che ha struttura chimica appartenente alla classe delle statine che intervengono nel metabolismo del colesterolo e la sua attività è di entità correlata alla dose somministrata.

PolicosanoloPolicosanolo: il Policosanolo è una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharum officinarum) della crusca di riso (Oryza Sativa) e nella c’era d’api (Apis mellifera).

Orthosiphon Orthosiphon Stamineus: l’estratto secco ottenuto dall’Orthosiphon stamineus è standardizzato in sinensetina e contiene diversi componenti naturali, tra cui flavoni lipofili, oli essenziali ricchi di sesquiterpeni, saponine terpeniche, vitamine e sali minerali. L’Ortosiphon stamineus favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

Modalità d’uso:

Una compressa al giorno, salvo diverso consiglio medico. In caso di difficoltà di deglutizione, si suggerisce di spezzare la compressa in due parti e assumerle con un bicchiere d’acqua.

Avvertenze:

  • Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.
  • Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
  • Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
  • Non superare la dose giornaliera raccomandata.
  • Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
  • Disturbi gastrointestinali e dolori muscolari possono verificarsi assumendo Armolipid Prev, soprattutto nei soggetti intolleranti alle statine.
  • Consultare il medico in caso di dolori muscolari.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.